Aggiornamenti...

Il Nostro orario in vigore:

Giugno

Lunedì - giovedì 16:00 - 22:00
Mercoledì Chiuso
Venerdì - sabato 16:00 - 22:00
Domenica 16:00 - 22:00

Orario soggetto a modifiche nel corso della stagione. Visitateci per rimanere aggiornati !!

Iscrizione alla mailing list

La nostra mailing list, iscriviti gratuitamente per ricevere i nostri aggiornamenti e novità...
Privacy e Termini di Utilizzo

Noi del Chioschino del gelato, crediamo nel prodotto naturale e del massimo valore qualitativo.
Siamo consapevoli che solo utilizzando materie prime semplici e fresche riusciamo ad ottenere un gelato salutare, senza nascoste controindicazioni, perchè privo di componenti di sintesi.

La scienza dimostra che il nostro corpo è nato per assimilare gli alimenti non elaborati e non è compatibile con additivi di sintesi industriale.
Quindi se poi li ritroviamo nel gelato o negli alimenti in generale, è normale che con il tempo insorgano malattie e problemi fisici.
Perchè danneggiarci da soli ? Quando abbiamo la possibilità di alimentarsi(nel limite possibile) secondo natura.

Alimenti semplici e naturali

Noi valorizziamo al massimo la qualità, ma non solo a parole, proproniamo prodotti nati dalla nostra passione, frutto di ricerche continue, di selezione costante di nuove materie prime sempre migliori, non ci accontentiamo dello 'standard' o della 'moda' del momento.

Chi cerca i gusti 'colorati' o i più 'strani', o anche solo decine di gusti diversi,da noi non li troverà mai.

Produrre gelato di qualità richiede tempo e dedizione, una giornaliera accuratezza nella produzione.

Il nostro gelato non è appariscente, lucido o ultrastabile.
Al contrario ha colori tenui e pastello, è sensibile agli sbalzi termici, esprime al massimo le qualità della materia prima di cui è composto, ma questi non sono difetti, sono il risultato del NON USO di stabilizzanti sintetici, coloranti e conservanti.

Tuttavia la massima qualità del prodotto finale non è assicurata solo dall'utilizzo di materie prime eccellenti...

Deriva da un insieme di più fattori , ovvero: materie prime, processi produttivi, sviluppi e miglioramenti delle produzioni, ricerca e tanta passione...

Qualita

A tale proposito noi del Chioschino del gelato, oltre all'utilizzo di materie prime rigorosamente fresche e di naturale qualità, integriamo tecniche di produzione "non invasive" e più delicate possibile, ovvero, abbiamo sviluppato lavorazioni che non alterano in nessun modo la materia prima di partenza, quindi non la impoveriscono nemmeno del suo naturale potere nutritivo.

Così riusciamo ad ottenere prodotti dal sapore delicato e fragrante, i quali esaltano le materie prime di cui sono composti e nel contempo mantengono inalterato il loro corredo vitaminico, proteico, enzimatico e lipidico.

Così operando, i nostri prodotti sono dei veri e propri "Alimenti", con la "A" maiuscola, ideali anche per bambini in accrescimento e per le loro merende...

Abbiamo proposto alcuni "spunti" su cui riflettere...a su i quali oggi purtoppo non viene data la reale importanza...

Il nostro lavoro è arduo, perchè ormai l'industria si è standardizzata e con lei anche l'artigiano, differire da questi standard comporta molta fatica, ma i risultati e la soddisfazione che ne abbiamo ripagano tali sforzi.

Grazie per la vostra attenzione
Diego e Davide